Fred De Palma si è dimenticato di indossare un indumento ed ecco perchè si vede il suo…
Fred De Palma, pseudonimo di Federico Palana, è un cantante italiano nato il 3 novembre 1989 a Ceva, in provincia di Cuneo. Figlio di Mimma Nicolosi, scultrice, e Antonio Palana, De Palma ha iniziato la sua carriera musicale nel 2007.
Dagli esordi al successo
Dopo essersi appassionato alla musica durante l’adolescenza, De Palma si è inserito nella scena torinese spiccando per il suo talento nel freestyle. Ha partecipato ai maggiori contest tra Torino e Milano per tre anni, fino a quando nel 2010 ha incontrato il collega Dirty C con il quale ha formato il gruppo Royal Rhymes. Insieme hanno firmato un contratto discografico con l’etichetta Trumen Records e nel 2011 hanno pubblicato il loro primo album, “Royal Rhymes”.
Nel 2012, De Palma ha intrapreso la carriera da solista, incidendo in sole due settimane il suo primo album “F.D.P.”. Successivamente, ha iniziato una serie di collaborazioni con grandi rapper italiani come Clementino, Shade e Marracash. Nel 2015, dopo l’uscita del suo secondo album “Lettera al successo”, ha firmato un contratto discografico con la Warner Music Italy.
L’evoluzione musicale e il successo internazionale
De Palma ha sperimentato diverse sonorità nel corso della sua carriera, passando dall’hip hop al reggaeton. Il suo terzo album “BoyFred”, uscito nel 2015, ha rappresentato un incrocio tra le sue radici hip hop e le influenze trap e reggaeton. Negli anni successivi, il genere reggaeton ha preso sempre più spazio nella sua musica.
Il successo internazionale è arrivato con hit come “Una volta ancora”, “Se iluminaba” e “Ti raggiungerò”. De Palma ha ottenuto 28 dischi di platino, diventando il re del reggaeton italiano.
Sanremo 2024 e il brano “Il cielo non ci vuole”
Nel 2024, Fred De Palma ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Il cielo non ci vuole”. Il pezzo, nato prima dell’estate, rappresenta una svolta nella sua carriera, con sonorità dance e influenze house ed elettroniche. De Palma ha dichiarato di voler portare qualcosa di diverso dal suo solito reggaeton, pur rimanendo fedele alle sue radici torinesi e alla sua storia musicale.
Nonostante il successo, De Palma ha dovuto affrontare anche momenti difficili, come la dipendenza dal gioco d’azzardo. Oggi, l’artista è pronto a conquistare il palco dell’Ariston con la sua musica e la sua storia di riscatto personale.
Fred De Palma dove hai lasciato gli slip?
Sì, niente slip nella foto che vi mostriamo di seguito!
Fred De Palma è super super fornito
SEGUICI SU TELEGRAM PER ALTRE FOTO COME QUESTA