Francesca Michielin abito stilista Sanremo 25 look e chi la veste
Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo 2025 con look che hanno un legame con il testo del suo brano in gara. La stylist che ha curato i suoi outfit è Susanna Ausoni.
Per la serata delle cover, in cui ha duettato con Rkomi sulle note di “La nuova stella di Broadway”, Francesca Michielin ha indossato un abito Miu Miu color champagne tempestato di cristalli.
L’abito midi presentava una silhouette rettangolare, uno scollo a giro, una gonna con frange preziose e un dettaglio cut out dalla forma ovale.
Questo look omaggiava Ginger Rogers e il mondo dei musical di Broadway4. Per completare l’outfit, ha scelto sandali platform neri e un rossetto rosso scuro in stile Anni ’20.
Michielin ha spiegato che i suoi look a Sanremo sono come un’armatura fashion. L’obiettivo era di presentarsi sul palco “in nome di tutte quelle ragazze lasciate dai deficienti”.
Nelle altre serate, Michielin ha indossato anche pantaloni, nello specifico un modello sartoriale a vita bassa, arricchito da un top con cut out ricoperto di strass.
Susanna Ausoni è la stylist che ha curato i look di Francesca Michielin per il Festival di Sanremo 2025. Michielin ha descritto i suoi look come un’armatura fashion, con l’intento di portare sul palco un messaggio di forza per tutte le ragazze che sono state lasciate.
Anche per la serata finale del festival la Michielin si è affidata allo stile di Miu Miu.