Festeggiare una nascita: cosa regalare ai neo genitori

Non è mai semplice capire cosa regalare a una coppia di amici o parenti che sono appena diventati genitori. Anche perché ciò che può servire davvero nei primi mesi, lo ha quasi sempre acquistato la coppia per prepararsi a tutte le evenienze.

Sicuramente, i vestiti sono una scelta che permette di andare sul sicuro perché saranno sempre utili; non ce ne sono mai abbastanza, considerando le tante volte in cui si sporca un bebè. Trattandosi però di neonati bisogna sempre puntare sulla qualità per evitare danni e irritazioni alla pelle; in questo senso Condor Shop Italia è una certezza perché offre un’ampia selezione di vestiti per più piccoli, garantendo l’alta qualità dei tessuti utilizzati.

Regali neonati, come scegliere

Non sempre puntare sull’estetica, scegliendo vestiti belli da vedere, è davvero la scelta giusta. Per un neonato è fondamentale la comodità di ciò che indossa e il grado di protezione che garantisce. Scegliere i giusti calzini bambino o bambina online ad esempio, rende felice la maggior parte dei neo genitori: sono quei capi che raramente vengono regalati eppure sono indispensabili.

Servono anche a un neonato, che deve ancora sviluppare delle difese immunitarie forti e la cui temperatura corporea non è mai stabile; è importante che i piedi siano tenuti al caldo e coperti con tessuti di qualità che ne rispettino la delicatezza della pelle.

Pensare anche al futuro

Non tutti lo sanno, ma ormai da anni una idea diffusa è regalare set di vestiario per le esigenze del bimbo che cresce. Si tratta di veri e propri pacchi regalo che contengono una serie di accessori che sono fondamentali per i neo genitori nei primi anni di vita del piccolo. Senza alcun dubbio, un regalo particolarmente gradito e apprezzato.

Per esempio, parlando di biancheria come body o calze, mamma e papà si troveranno a doverli sostituire molto spesso perché servono taglie più grandi. Regalare un set di calzini che vanno dalla nascita fino a 3 o 4 anni risolverà molti problemi. Il tempo passa in un baleno e i genitori, statene certi, vi ringrazieranno scoprendo di avere già in casa ciò che serve loro man mano che il bambino cresce.

Prodotti per l’igiene

Insieme ai capi di vestiario, si possono aggiungere dei prodotti dell’igiene per i più piccoli. Nei primi anni la pelle dei bambini è così delicata che richiede l’uso di prodotti appositi, che ovviamente hanno anche un certo costo. Diventa così un regalo utile che aiuta davvero la famiglia nella gestione del bimbo.

Gli altri accessori

Infine, per un dono che sia un po’ più impegnativo anche dal punto di vista economico, potete scegliere uno di quegli accessori indispensabili, dal passeggino al seggiolone al fasciatoio. In questo caso però dovete accordarvi coi genitori, perché dovete essere sicuri non solo che non l’abbiano già acquistato, ma di quale sia il modello che preferiscono.

Serve insomma un certo grado di confidenza con mamma e papà. Questi sono doni che solitamente fanno i parenti o gli amici più stretti, magari il padrino e la madrina al battesimo. Nel dubbio, restate tranquillamente sui capi di vestiario. Vedrete che saranno sempre apprezzati e non sbaglierete mai.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings