Fedez piange in Tv perchè potrebbe ammalarsi di sclerosi multipla
Fedez piange in Tv perchè potrebbe ammalarsi di sclerosi multipla. Durante l’intervista a La Confessione di Peter Gomez, Fedez ha fatto una dichiarazione shock: potrebbe, noi gli auguriamo di no, ammalarsi di sclerosi multipla.
Fedez piange in Tv perchè potrebbe ammalarsi di sclerosi multipla
Una confessione a cuore aperto e con quale lacrima. Sentite cosa ha raccontato Fedez a Peter Gomez direttore de Il fatto quotidiano.
“E’ successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire delle priorità. Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca. Sono dovuto stare sotto controllo perché clinicamente si dice che quello che mi hanno riscontrato è una ‘sindrome radiologicamente verificata’. Ovvero le demielinizzazioni è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla. Mi hanno detto che devo stare sotto controllo perché questa cosa può, come no, tramutarsi in sclerosi. Questo è stato il motivo per me di iniziare un percorso per migliorare e soprattutto per scegliere le mie battaglie”.
Insomma un futuro in certo per Fedez ma noi li auguriamo di stare sempre bene.
Cos’è la sclerosi multipla?
La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale.
È complessa e imprevedibile, ma non è contagiosa né mortale. Grazie ai trattamenti e ai progressi della ricerca, le persone con sclerosi multipla possono mantenere una buona qualità di vita con un’aspettativa non distante da chi non riceve questa diagnosi.
È caratterizzata da una reazione anomala delle difese immunitarie che attaccano alcuni componenti del sistema nervoso centrale scambiandoli per agenti estranei, per questo rientra tra le patologie autoimmuni.
“Ho fatto degli esami, c’è un rischio di sclerosi multipla. Devo scegliere le mie battaglie” un @Fedez
inedito si racconta a @petergomezblog in una puntata speciale de #LaConfessione. Questa sera alle 21:25 sul @nove NOVE pic.twitter.com/VsBlswdIpg— Loft (@iloft) December 5, 2019