Federico Chiesa altezza peso età e fidanzata: tutto sul calciatore di Euro 2024

Federico Chiesa, nato a Genova il 25 ottobre 1997, è un’ala destra italiana che attualmente milita nella Juventus e nella nazionale italiana.

Con la sua abilità nel dribbling, la sua velocità e il suo fiuto del gol, Chiesa si è affermato come uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo. La sua carriera è stata però segnata anche da un grave infortunio al ginocchio che ne ha frenato la crescita nel 2022.

Altezza e Peso di Federico Chiesa

Altezza: 1,75 m
Peso: 70 kg

Chiesa a Euro 2024

Chiesa prende parte agli europei 2024 che si giocano in Germania.

Carriera di Chiesa

2014-2017: Fiorentina
2017-2020: Empoli (prestito)
2020-presente: Juventus

Palmares:

Coppa Italia: 1 (2020-2021)
Supercoppa Italiana: 1 (2020)
Campionato Europeo: 1 (2021)
Infortunio:

Nel novembre 2022, Chiesa ha subito un grave infortunio al ginocchio durante una partita di campionato contro la Roma. La lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro lo ha costretto a un lungo stop di circa 7 mesi. Chiesa è tornato in campo a maggio 2024, ma non ha potuto partecipare all’Europeo.


Federico Chiesa – tuttouomini.it

Futuro nel calcio di Chiesa

Nonostante l’infortunio, Chiesa rimane uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione. Si prevede che torni al suo miglior livello e che continui a giocare un ruolo importante per la Juventus e la nazionale italiana per molti anni a venire.

Caratteristiche Tecniche del calciatore

Chiesa è un’ala destra dotata di grande tecnica, velocità e fiuto del gol. È abile nel dribbling, nel cross e nel tiro dalla distanza. Può giocare anche come seconda punta o come trequartista.

Curiosità:

Il padre di Federico Chiesa, Enrico, è stato un ex calciatore professionista.
Chiesa è tifoso del Genoa, la sua città natale.
Il suo soprannome è “Fico”.

Federico Chiesa è un calciatore di grande talento che ha già ottenuto traguardi importanti nella sua giovane carriera. Nonostante il grave infortunio, ha dimostrato la sua tenacia e il suo carattere. I tifosi di Juventus e della nazionale italiana sperano di vederlo tornare presto al suo miglior livello e continuare a regalare gioie con le sue giocate spettacolari.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings