F.E.A.R. 2: PROJECT ORIGIN – Continuerete a tremare dalla paura
F.E.A.R. 2: Project Origin arriva sulle vostre consolle a partire dall’inverno 2008… E non tremerete solo per il freddo!
Nome: Project Origin. Genere: horror sparatutto. Sviluppatore: Monolith Productions. Produttore: Warner Brothers Interactive Entertainment. Uscita: prevista a partire da novembre 2008. Prezzo: 60 euro. Testi: Italiano. Parlato: italiano. Giocatori: 1. On line: 0. Sito: http://projectorigin.warnerbros.com/
Dopo “F.E.A.R:” è in arrivo il suo seguito: “Project Origin”.
“F.E.A.R.” fu il primo sparatutto a introdurre elementi paranormali all’interno della trama, ora il suo seguito si preannuncia come uno dei videogame più orrorifici degli ultimi anni.
La storia è ambientata in una città in preda al caos causato da uno spettro con le fattezze di una bambina che ricorda molto Sadako della trilogia “Ringu”. Dopo un’esplosione, il giocatore e la sua squadra investigativa dovranno entrare in azione per cercare di sventare la minaccia che sta incombendo sulla cittadina e che la sta mettendo letteralmente sottosopra.
Saranno presenti scontri a fuoco, allucinazioni e apparizioni dall’oscurità che vi faranno letteralmente gelare il sangue nelle vene, grazie a un’azione da brivido, un’atmosfera più lugubre e surreale, ma allo stesso tempo raffinata – rispetto al suo predecessore -, e con ambientazioni angoscianti e inquietanti che richiamano molto il filone horror del cinema da cui si ispira: “28 giorni dopo”, “The Grudge” e il perfetto capolavoro classico “L’alba dei morti viventi”.
Il videogame si presenta migliorato nella sua tecnologia Lithtech, già ampiamente sfruttata nel primo episodio, nel suo sistema di intelligenza artificiale. I nemici uccisi ora potranno perdere, perfino, le membra in seguito a uccisioni crudeli. Si riconferma l’utilizzo dell’effetto slow motion.
Andrea.