Facebook progetta il digital assistant Al, ti aiuterà a non pubblicare cose imbarazzanti sul profilo
Ognuno di noi, ha pubblicato sul suo profilo Facebook, qualche foto di cui poi si è pentito…magari ubriaco dopo aver fatto baldoria con gli amici o in una posa poco elegante... Al è l’assistente virtuale che aiuterà a non farlo mai più e ti chiederà: “Questo post sarà pubblico, potrebbe essere visto da tua madre o dal tuo capo …sei sicuro di volerlo pubblicare?”
Secondo Yann LeCun che è a capo di Facebook Artificial Intelligence Research Lab, Al mira a fermare un comportamento potenzialmente sbagliato, o almeno a mettere in guardia le persone quando sono sul punto di fare qualcosa che potrebbero rimpiangere.
Sarà una sorta di Facebook digital assistant che, per esempio, riconoscerà quando stai caricando una foto imbarazzante.
Questa tecnologia si baserà sul riconoscimento di immagini in grado di distinguere tra la voi ubriachi o sobri, e una tecnologia in grado di identificare il viso e le facce dei tuoi amici nelle foto inviate alla propria rete sociale, che ti permette più facilmente di mettere tag con i nomi giusti.
Insomma degli algoritmi esamineranno il vostro comportamento generale di Facebook nel tentativo di identificare il contenuto giusto da pubblicare.
via wired.com