Facebook contro fake news e spam penalizza chi condivide oltre 50 articoli al giorno
Facebook contro fake news e spam penalizza chi condivide oltre 50 articoli al giorno. Come in molti avranno notato, nell’ultimo periodo Facebook sta penalizzando molti siti e molti articoli che vengono condivisi nelle pagine. Il motivo per cui il colosso dei social sta facendo questa cosa è per contrastare le fake news e lo spam.
Facebook contro fake news e spam penalizza chi condivide oltre 50 articoli al giorno
Facebook sta penalizzando molti siti e molti link, sopratutto dopo il polverone scatenato da un servizio de Le Iene. In questa inchiesta sono state condannate tutte le fake news che girano ogni giorno nel web. In moltissimi si sono mobilitati per contrastare questa cosa davvero molto fastidiosa, e cercare quindi di eliminare tutti quei siti che diffondono continuamente notizie false.
Ma cosa sta facendo in merito Facebook? Come sta cercando di contrastare la diffusione di queste false notizie e dello spam?
Facebook sta penalizzando tutti quei siti che pubblicano sulle pagine più di 50 link. Infatti questi vengono categorizzati come spam, anche se i siti da cui provengono i link sono generalmente attendibili.
Non ha quindi senso nemmeno provare a condividerne troppi, in quanto i link verranno completamente oscurati.
I link che più vengono presi di mira da questa cosa sono quelli che presentano titoli che secondo Facebook vengono creati puramente per attirare gli utenti.
Insomma, ci si deve mettere il cuore in pace! Se non si vuole che Facebook penalizzi i vostri link è meglio scrivere notizie vere senza condividerle troppo.