Ezio Greggio peso altezza età: fidanzata e vita privata del conduttore
Ezio Greggio è un noto conduttore, comico e attore italiano, famoso per il suo lavoro in televisione, in particolare come presentatore di “Striscia la Notizia”.
Informazioni Personali
Nome completo: Ezio Greggio
Data di nascita: 7 aprile 1954
Luogo di nascita: Cossato, Biella, Italia
Età: 70 anni
Altezza: 1,80 m
Peso: 75kg circa
Vita Privata e Relazioni
Ezio Greggio è stato sposato per vent’anni con Isabel Bengochea, dalla quale ha avuto due figli: Giacomo e Gabriele. Dopo la separazione, ha avuto una relazione con Simona Gobbi e dal 2018 fino al 2023 è stato fidanzato con Romina Pierdomenico, una finalista di Miss Italia. La coppia ha convissuto a Montecarlo, ma la loro relazione si è conclusa nel maggio 2023, con Greggio che ha dichiarato che entrambi avevano progetti di vita diversi e che la loro storia si era trasformata in una grande amicizia.
Attualmente, Ezio è single e ha mantenuto un profilo relativamente riservato riguardo alla sua vita privata dopo la fine della sua ultima relazione.
Carriera
Ezio Greggio è un noto conduttore televisivo, comico e attore italiano, la cui carriera si estende per oltre quattro decenni, caratterizzata da successi sia in televisione che al cinema.
Inizio della Carriera
Telebiella (1972): Ezio inizia la sua carriera a Telebiella, la prima emittente locale italiana.
Rai (1978): Fa il suo debutto su Rai Uno con programmi come “La sberla” e “Tutto compreso”, dove incontra Gianfranco D’Angelo.
Successo in Mediaset
Drive In (1983-1988): La vera popolarità arriva con “Drive In”, un varietà che lo consacra come uno dei volti più amati della televisione italiana.
Striscia la Notizia (dal 1988): Greggio diventa il volto principale del telegiornale satirico “Striscia la Notizia”, conducendo oltre 4.000 puntate e collaborando con vari comici, tra cui Enzo Iacchetti.
Carriera Cinematografica
Esordio Cinematografico (1980): Debutta nel film “Sbamm!”, seguito da ruoli in commedie di successo come “Yuppies” e “Vacanze di Natale”.
Regista e Attore (1994): Inizia a dirigere film, tra cui “Il silenzio dei prosciutti” e “Box Office 3D”.
Riconoscimenti
Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista per “Il papà di Giovanna” nel 2009 e diversi Telegatti nel corso della sua carriera.