Esce il trailer del film “Milk” e si apre un nuovo circolo gay con il suo nome
Finalmente, è possibile vedere il trailer della pellicola “Milk” firmata da Gus Van Sant e Milano gli rende omaggio con un circolo gay che porta il suo nome.
È così che si chiamerà una costola del Cig Arcigay milanese, formato per l’appunto dai fondatori del gruppo dissidente del Cig.
Quanto al trailer di quello che si preannuncia uno dei film più attesi della prossima stagione, e che già comincia a essere conteso dai maggiori e più importanti festival internazionali, possiamo solo che la sua uscita è stata programmata – almeno nei cinema statunitensi – per il prossimo 5 dicembre e che è costato 15 milioni di dollari. Nel cast, oltre ai pluriosannati Sean Penn e James Franco, ci sono Emile Hirsch, Diego Luna e Josh Brolin.
La storia, di cui vi abbiamo dato un accenno anche in precedenti articoli. È quella di Harvey Milk, attivista gay degli Anni Settanta e primo politico dichiaratamente omosessuale a essere stato eletto in un incarico pubblico negli Usa che è poi stato disgraziatamente ucciso, assieme al sindaco di San Francisco, da un omofono nel 1978.
F.S. Frau