Ermal Meta e Fabrizio Moro è plagio? Edoardo Leo imbarazzato al Dopo Festival
Ermal Meta e Fabrizio Moro è plagio? Edoardo Leo imbarazzato al Dopo Festival. Sul finire della prima serata di Sanremo 2018 è scoppiato il caso plagio, o presento tale, del brano che Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno portato al Dopo Festival. E durante il Dopo Festival il presentatore Edoardo Leo è rimasto, come dire, a bocca aperta!
Ermal Meta e Fabrizio Moro è plagio? Edoardo Leo imbarazzato al Dopo Festival
“Non mi avete fatto niente” di Meta e Moro, oltre ad essere molto simile a livello melodico ed in parte del testo a “Silenzio“, brano presentato a Sanremo giovani del 2015 e cantato da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali vanta anche lo stesso produttore, ovvero Andrea Febo. Rischio squalifica per Ermal Meta e Fabrizio Moro?
Edoardo Leo Dopo Festival scoppia il caso plagio del brano di Meta e Moro
Edoardo Leo, visibilmente sorpreso, resta ad ascoltare le parole di un giornalista che, appunto, fa scoppiare il caso già segnalato dal sito altrospettacolo.it. E la reazione di Edoardo Leo è quella che vedere nel video sotto.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=74&v=Pk1H9ya5dW8
Presunto Plagio canzone Meta Moro ecco la risposta di Ermal Meta
Meta su twitter ieri sera dopo la dine del Dopo Festival ha fatto un retweet molto significativo che vi riportiamo di seguito.
Il brano di @MetaErmal e @FabrizioMoroOff #NonMiAveteFattoNiente non è un plagio. In tutte le interviste rilasciate a Sanremo i due hanno spiegato con chiarezza che il ritornello era già esistente e che il pezzo si è sviluppato da quel ritornello di Febo
— Massimiliano Longo Ⓜ️ (@massyallmusic) 7 febbraio 2018