Ermal Meta altezza peso età: tutto sul cantante, vita privata e carriera

Ermal Meta è nato il 20 aprile 1981 a Fier, in Albania, sotto il segno del Toro. Ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Bari, in Italia, dove si è trasferito all’età di 14 anni con sua madre Mira, una violinista, suo fratello Rinald, un pittore, e sua sorella, per sfuggire a un padre molto violento rimasto nel loro paese d’origine. Contrariamente a quanto spesso si afferma, Meta non è arrivato in Italia su un barcone, ma su un traghetto.

Ermal Meta altezza e peso

L’altezza di Ermal Meta è di 1,78 metri e pesa circa 71 kg.

Ermal Meta e la famiglia

Il rapporto di Ermal Meta con suo padre è stato difficile e segnato dalla violenza. A causa di ciò, ha lasciato il suo paese natale per trasferirsi in Italia con la sua famiglia all’età di 14 anni. Hanno interrotto ogni contatto con suo padre. Questa storia è stata raccontata da Meta in due canzoni: “Lettera a mio padre”, pubblicata nel 2014, e “Vietato Morire”, del 2017.

Meta è sempre stato riservato riguardo alla sua vita privata. Ha avuto una relazione durata 9 anni con Silvia Notargiacomo, speaker radiofonica per Rtl 102.5 e Radio Zeta l’Italiana, classe 1983. Hanno mantenuto la loro relazione nascosta per evitare incomprensioni e hanno condiviso passioni comuni come la musica e i viaggi. Nel 2018, Meta e Silvia si sono separati. Meta ha dedicato a Silvia due canzoni: “Ragazza paradiso” e “9 primavere”.

Meta è cresciuto in un ambiente ricco di musica. Sua madre, Mira, era il primo violino dell’orchestra di Fier e spesso lo portava con sé ai concerti. A 16 anni, Meta ha iniziato a suonare il pianoforte e la chitarra.

Nel 2007, ha fondato il gruppo La fame di Camilla, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2010 nella sezione Giovani. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha intrapreso la carriera di autore, scrivendo brani di successo per numerosi artisti, tra cui Patty Pravo, Marco Mengoni, Chiara, Lorenzo Fragola ed Emma Marrone.

Nel 2016, è tornato al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con “Odio le favole”. Ha partecipato anche al Festival di Sanremo 2017 con “Vietato Morire”, classificandosi terzo. Tuttavia, è stata la sua interpretazione di “Amara terra mia” di Domenico Modugno, nella serata delle cover, a emozionare il pubblico.

È stato giudice nella sedicesima edizione di “Amici”.

Nel 2018, ha vinto la 68ª edizione del Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro con la canzone “Non mi avete fatto niente”. Nonostante alcune controversie riguardo alla conformità della canzone al regolamento del festival, è stato giudicato nuovo ed inedito, consentendo ai cantanti di rimanere in gara fino alla vittoria.

La coppia ha successivamente rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, classificandosi al quinto posto.

Big Mama quanto pesa e chi è la fidanzata: altezza e peso della cantante

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings