Edoardo Leo Sanremo 2018 Dopo Festival età, carriere e foto
Edoardo Leo Sanremo 2018 Dopo Festival età, carriere e foto. Il Dopo Festival di Sanremo 2018 è nelle mani del bravissimo e sensuale attore Edoardo Leo. Ma chi è Edoardo Leo? Quanti anni ha e qual è la sua carriera?
Edoardo Leo Sanremo 2018 Dopo Festival età, carriere e foto
Edoardo Leo (Roma, 21 aprile 1972) è un attore, sceneggiatore e regista italiano. Nel 1999 consegue, con il massimo dei voti, la laurea in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma. Attore di teatro, cinema e televisione, diventa noto presso il grande pubblico grazie al ruolo di Marcello, interpretato nella terza e quarta stagione di Un medico in famiglia.
In teatro alterna produzioni classiche (Troilo e Cressida) a testi contemporanei tra i quali la versione teatrale del film Birdy-Le alì della libertà e quella de Il dramma della gelosia (tratto dall’omonimo film di Ettore Scola) diretto da Gigi Proietti.
Tra gli altri suoi lavori televisivi, ricordiamo le miniserie tv Ho sposato un calciatore (2005) di Stefano Sollima, Operazione Odissea (1999) e Blindati (2003), e il suo primo ruolo da protagonista al cinema ne La banda (2001) diretto da Claudio Fragasso.
Ce lo ricordiamo come splendido e bravo attore nel film “Perfetti sconosciuti” di qualche anno fa che vi consigliamo di vedere se ancora non l’avete fatto!
Edoardo Leo e tutti gli altri conduttori del Dopo Festival di Sanremo 2018
Ad affiancare Leo ci sarà la ex veejay di Mtv Carolina Di Domenico e l’attrice Sabrina Impacciatore. Il DopoFestival andrà in onda dal Casinò di Sanremo e non da Villa Ormond come durante le edizioni condotte da Carlo Conti. Saltata invece la presenza di Stefano Bollani.