Edoardo Costa, la Commedia dell’Equivoco con Striscia La Notizia

Ci scrive l’ufficio stampa di Edoardo Costa per far chiarezza sulla vicenda “Respiro nel mondo”.


Edoardo Costa, rientrato dagli Stati Uniti, risponde agli inviati di Striscia e spiega il progetto di beneficenza “Respiro del Mondo” della sua C.I.A.K. (Costruction- Intelligent- Association- Kids) Onlus.

Con riferimento alle trasmissioni di Striscia la Notizia, andate in onda su Canale 5, che contengono notizie circa le attività di beneficenza di Edoardo Costa, si precisa per chiarezza e dovere di cronaca che sul sito (www.edoardocosta.it), è disponibile la parte più significativa dell’intervista rilasciata il 27 gennaio a Moreno Morello, mentre sul sito di Striscia La Notizia (www.striscialanotizia.mediaset.it) è possibile vedere la versione integrale.

Si rende noto che, fino ad oggi, oltre alle opere realizzate, sono già andati a destinazione un totale di 71.800 Euro, i riferimenti dei quali (bonifici ed e-mail), sono visibili sul sito di Edoardo Costa (www.edoardocosta.it). L’attore Edoardo Costa, oggi, intende precisare quanto segue: “Durante i miei viaggi, ho preso coscienza delle realtà di disagio che investono Paesi quali, Tibet (rif.: Respiro del Mondo 1 – India T.C.V. – Tibet Children’s Village), Senegal (rif.: Respiro del Mondo 2 – Asilo ”Petit Enfant”), Kenia (rif.: Respiro del Mondo 3 – Istituto S.H.E.R.P.), Brasile (rif.: Respiro del Mondo 4 – Favela Rocinha) e Afghanistan (rif.: Respiro del Mondo 5 – Ospedale Aliabad Kabul). Ho varato l’iniziativa “Respiro del Mondo” con l’intento e l’entusiasmo di contribuire a risolvere, almeno in parte, i problemi riscontrati ai danni dei bambini di quelle località.

Il “Progetto” si è articolato attraverso una serie di iniziative trasversali, quali: attività promozionali, eventi, manifestazioni e presenze televisive che, usufruendo della mia immagine artistica, utilizzavano, come strumento di raccolta fondi, libri e calendari. Respiro del Mondo 5 avrebbe concluso il ciclo di questa iniziativa con il raggiungimento dell’obiettivo prefissato: la raccolta dei proventi, da destinare al netto delle spese sostenute. La realizzazione dei materiali, posti come veicoli di sensibilizzazione per la finalità del Progetto, ha richiesto in partenza un investimento importante che, fin dal primo momento, ha portato a conoscenza di molti le realtà di quei bimbi, permettendo ricezioni, anche dirette, da parte dei beneficiari dell’iniziativa ”Respiro del Mondo”.

Ad oggi, è stato concluso questo ciclo con il Progetto n. 5 (Kabul) e si è raggiunto un potenziale economico considerevole, al netto dei costi. La distribuzione dei materiali (libri e calendari) e la destinazione dei proventi raccolti, da suddividere per le varie località, avrebbe finalmente portato al termine la “Mission” che si era prefissa in partenza ”Respiro del Mondo”.

Edoardo Costa, la Commedia dell’Equivoco con Striscia La Notizia

A seguito delle dichiarazioni, riportate dal Tg satirico “Striscia la Notizia”, è stato arrecato un grave danno mediatico alla mia persona, in veste di personaggio pubblico, che ha causato l’interruzione della raccolta fondi proprio nella fase finale dell’iniziativa. Conseguenza, la grave perdita di credibilità del Progetto stesso”.

Foto | Google images

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings