Ecco Miss Drag Sud
Zeppe altissime, tubini laminati, calze autoreggenti, piume, paillets e culotte ben in vista. Miss Drag Sud, concorso nazionale per drag queen, è per pochi e non per tutti. Domenica 29 LUGLIO 2007, al Nautilus, noto locale di Giovinazzo, si è svolta la quarta edizione.
Ventagli tigrati e parrucche inverosimili, slip rosa, bustini a fiori e lunghissime collane di perle, l’esagerazione è un imperativo. Le sorelle Roberta ed Eleonora Magnifico, drag queen pugliesi sono state le presentatrici del concorso e per l’occasione hanno regalato il loro disco dal titolo inequivocabile “La mazza e la farfalla” (indecisa), tanto per farsi un’idea. La serata si è protratta fino a tarda notte fra gli applausi e le risate del pubblico.
Sono arrivate dalle regioni del centro- sud le agguerrite contendenti: Francis da Catanzaro, Pupa da Taranto, Felicia e La glamour da Catania, Lady Marlene da Fasano, Polena da Roma, Marcel e Jasmine da Bari. In tutto quattordici concorrenti, tutte con la smania di aggiudicarsi il gradino più alto del podio. Oltre lo scettro, in palio c’era anche un assegno di 1000 euro per la prima classificata.
Naturalmente è stata una serata fuori dal comune!!!
Boa di struzzo, cappelli piumati, guepiere, make-up accentuato e vestitini sgargianti. Le «reginette» del travestimento, l’altra sera, si sono cimentate con il playback, o meglio il lipsynch, cantando i brani più celebri del panorama musicale internazionale. Flora e Fauna di Bari hanno preferito rimanere in tema, interpretando – accompagnate da ballerini in culotte la hit Festival di Paola e Chiara. Sulle note di Cacao Meravigliao Lady Marlene, gambe sinuose e un cactus in testa, ha danzato su tacchi altissimi con portamento elegante e autoironico. Ma la star della serata, organizzata da Novantagradi, agenzia dal nome che è tutto un programma, è stata Miss Drag Sud 2007. Calze a rete nere autoreggenti e un succinto costume da scena tigrato con alle spalle un enorme ventaglio, La glamour (questo il suo nome d’arte) ha conquistato una variopinta giuria.
La reginetta
Variopinta e catanese In arte è «La glamour»
Miss Drag Sud 2007 è La glamour (al centro della foto), reginetta del travestimento più agguerrita e misteriosa del concorso di domenica scorsa. Seconda classificata (a destra nella foto) Stick lady, anche lei di Catania. Delusione nel pubblico per la superfavorita Eva Nelsen (a sinistra nella foto), che si è arrivata «solo» terza. Già conosciuta dagli spettatori baresi per aver partecipato alle passate edizioni del concorso, Eva si è esibisita intonando una canzone napoletana e ha ballato in modo irrefrenabile mettendo in mostra una gamba fintamente fasciata per indicare lo sfregio di un marito geloso e violento, come recitava il brano che ha mimato in synchro-lips, il personalissimo playback delle drag queen.