E’ tornato Giampaolo Morelli con “La donna della domenica”
Il bellissimo Giampaolo Morelli è tornato in prima serata, ma non nelle vesti dell’Ispettore Coliandro! Stavolta è il baffuto Commissario Santamaria in “La donna della domenica”.
Il titolo non vi dice niente di nuovo? Allora avete una buonissima memoria cinematografica perchè si tratta del remake dell’omonimo film che il regista Luigi Comenicini diresse. Nella pellicola, Santamaria era interpretato da Marcello Mastroianni, qui invece abbiamo Morelli. Scritta da Fruttero e Lucentini, “La donna della domenica” è la storia di un omicidio accaduto nella Torino “bene” degli Anni Settata. A morire è l’architetto Garrone, colpito a morte con un’insolita opera d’arte: un fallo di pietra. Fra i maggiori indiziati c’è Anna Carla, interpretata da Andrea Osvart e della quale, ovviamente, Santamaria si innamorerà perdutamente.
Ammetto pubblicamente il mio forte debole per Morelli, soprattutto dopo che dichiarò che girerebbe una scena di rigoglioso anche se le sue dimensioni fanno ridere. E’ il fascino del ragazzo dalla porta accanto.
Intanto, guardo la fiction che si conclude oggi nella speranza di vedere qualche suo centimetro di pelle in più.
Foto|Google
Lo zio Nico