E’ morto il cantante Mango. Infarto mentre cantava “Oro”. Aveva 60 anni
La musica italiana ha perso un’altra sua stella della canzone: è morto Mango. Infarto sul palco. Aveva 60 anni. Si è accasciato sul palco.
Sulla sua pagina Facebook ufficiale, in qusti minuti, si legge “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato…Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa “Non moriremo mai, il senso è tutto qui”. Ci uniamo al dolore della famiglia. Lo staff.”
I fans presenti al PalaErcole di Policoro (MT) hanno seguito il cantante fino all’ospedale. Poi hanno appreso la triste notizia.
Sempre su Facebook si leggono questi commenti:
– “non esiste nemmeno la morte che possa fermarlo.perche’ la sua arte e’ e rimarra’ sempre eterna!”
-“Non potevo svegliarmi con notizia peggiore!! Sei e sarai sempre un cantante d’eccellenza! Le tue canzoni, emozioni uniche! Sono sempre i migliori ad uscire di scena! R.I.P”
-“-Addio buon viaggio sei stato un grande!!!!!!!”
Gli esordi
Nasce a Lagonegro in Basilicata il 6 novembre 1954. La sua vocazione canora è precoce: all’età di sette anni già suona con gruppi locali, accostandosi a generi musicali (dall’forte rock al blues) totalmente diversi da quelli che, alcuni anni dopo, gli decreteranno il successo. Durante la sua adolescenza i suoi musicisti preferiti sono Led Zeppelin, Deep Purple, Aretha Franklin e successivamente Peter Gabriel. Si iscrive al corso di laurea in sociologia presso l’Università di Salerno e inizia a scrivere testi per canzoni.