È giusto fare il remake di “Nightmare – Dal profondo della notte”?
La decisione è stata presa dai vertici più alti di Hollywood! La pellicola d’orrore cult “Nightmare – Dal profondo della notte”, quella che ha portato nei nostri incubi Freddy Kruger, sarà oggetto di un remake.
L’America sta attraversando un periodo in cui forse non trovando nulla di nuovo fagocita se stessa e i suoi classici e li ripropone al pubblico odierno? Sembrerebbe di sì! Ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma in questi giorni, quando in redazione ci è arrivata la notizia che la casa di produzione Platinum Dunes sta finanziando il rifacimento di questo film di Wes Craven. I produttori Brad Fuller e Andrew Form dichiarano in un’intervista: «Le riprese dovrebbero iniziare l’estate prossima, per ora si lavora solo alla sceneggiatura che sarà firmata da Wesley Strick, già autore di script di film come “Cape Fear – Il promontorio della paura”». Noi non siamo molto d’accordo…
Ci mancherà un po’ la presenza di Johnny Depp nel film! eh sì, perchè pochissimi (se non i fans dell’attore) sanno che Depp debuttò sul grande schermo proprio in quel film dell’orrore. Terribile (e terribilmente censurata) la scena in cui Depp (in una mise molto succinta che gli lasciava la pancia all’aria) veniva risucchiato nel suo letto dal maledetto Kruger e poi risputato in un lago di sangue! La scena venne poi censurata: tolto Depp, usciva solo la fontana di sangue. Ma secondo il nostro parere è un po’ un sacrilegio portare via la maschera di Nightmare a Robert Englund!
F.S. Frau