Due lottatori di MMA si baciano in bocca, lo scoop

Anche nell’MMA c’è qualcosa che va oltre la lotta e le botte. Prima di un incontro in Francia di MMA ecco che i due atleti si sono baciati in bocca. Il video.

L’MMA, acronimo di Mixed Martial Arts (arti marziali miste), è uno sport da combattimento a contatto pieno che combina tecniche provenienti da diverse discipline marziali e sport di combattimento. Tra queste si includono il pugilato, il wrestling, il judo, il jiu-jitsu brasiliano, la kickboxing e la muay thai.

Storia e Origini

Le origini dell’MMA risalgono all’Antica Grecia, dove il pancrazio, una forma di combattimento che mescolava pugilato e lotta, venne introdotto nei Giochi Olimpici nel 648 a.C.. Nel XX secolo, l’MMA moderna ha preso piede in Brasile con eventi di Vale Tudo, dove atleti di diversi stili si affrontavano senza molte regole. Negli anni ’90, l’MMA è diventata popolare a livello internazionale grazie all’organizzazione UFC (Ultimate Fighting Championship), che ha standardizzato le regole e ha reso questo sport accessibile a un pubblico più ampio.

Regole e Competizione

Le competizioni di MMA si svolgono tipicamente in una gabbia ottagonale e prevedono sia colpi in piedi (striking) che tecniche di lotta a terra (grappling). Gli atleti possono vincere per knockout, sottomissione o punteggio. Nonostante la sua reputazione di sport violento, l’MMA è regolamentato per garantire la sicurezza degli atleti e il rispetto delle regole.

Ecco il video del bacio.

Leggi anche:

 

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings