“Dragon Ball Z: Burst Limit” – La saga di Goku non è ancora finita!

Goku, Crilin, Nappa, C-18, Broly, Gohan e tanti altri personaggi nati dalla fantasia di Toriyama vi aspettano su Play Station 3!

Nome: Dragon Ball Z – Burst Limit. Genere: picchiaduro. Sviluppatore: Dimps. Produttore: Namcobandai. Uscita: disponibile. Prezzo: 69,90 euro. Testi: italiano. Parlato: inglese/giapponese. Giocatori: 1-2. On line: 1-2. Sito web: www.dbz-videogames.com.

Dragon Ball Z- Burst Limit cover

È passato ormai tanto tempo dalla fine della serie a fumetti di “Dragon Ball”, ma la sua fama non accenna a terminare. Sarà la frequente riproposizione della serie televisiva che continua a invadere le nostre tv, saranno le continue ristampe dei fumetti che risultano sempre più ricche di contenuti speciali rispetto ai precedenti. Persino il mondo dei videogames ha contribuito a mantenere vivo l’interesse per questa famosa serie firmata Akira Toriyama che ora arriva sulle nuove consolle di ultima generazione.

Dragon Ball Z- Burst Limit 1

“Dragon Ball Z – Busrt Limit” è l’ultimo gioco della Namcobandai, che riassume tutta la saga di Goku adulto, quindi dall’arrivo di Radish sulla terra fino al Cell Game. Dopo un tutorial interminabile, comincerete subito a lanciarvi nella lotta sviluppata con estrema velocità e spettacolarità. È presente al centro di ogni combattimento un “drama piece” ovvero scene di intermezzo che rappresentano riproduzioni perfette dei momenti salienti della serie animata.

Dragon Ball Z- Burst Limit Goku Vegeta

Per quanto riguarda la grafica, ci troviamo di fronte a un gioco eccellente, completamente in “cel shading” che dona sempre più fluidità e grandiosità nei giochi di luce che ricoprono il personaggio dopo l’esecuzione delle mosse.

Le uniche note dolenti sono i pochi personaggi utilizzabili – 21 in tutto – e il fatto che non sia stata introdotta la distruzione delle ambientazioni dopo aver subito un impatto che vi scaraventa al suolo. La Atari ha eliminato la possibilità di scegliere dialoghi italiani optando solo per la lingua giapponese e inglese. Nonostante questo il gioco sia comunque di pregevole fattura, riuscirà ancora una volta a colpire i fans della serie?

Andrea

Change privacy settings