Dopo Lucca Comics arriva I Figli di Baal, l’urban fantasy di Francesca Costantino

Dopo l’anteprima a Lucca Comics & Games, I giardini dell’Essere, il secondo episodio del pluripremiato bestseller I Figli di Baal, l’urban fantasy di Francesca Costantino tratto dai giochi di ruolo D&D e videogiochi come Diablo e Baldur’s Gate, edito da Armando Curcio Editore, sarà presentato presso la Arion Monti di via Cavour, 255 il 30 novembre alle ore 18:30. Il primo volume della saga, La guida rossa, ha vinto il primo premio Magia urbana prêt a porter come miglior urban fantasy del 2012; il secondo premio Vittoriano Esposito-Città di Celano; il premio della giuria di qualità Circe.

Con una scrittura vivace e coinvolgente, Francesca Costantino trascina il lettore in un viaggio entusiasmante. Nella trama ben intessuta, le atmosfere fantastiche si intrecciano con intelligenza agli elementi del romanzo d’amore e ai numerosi richiami alla storia dell’Inquisizione, alla magia, alle arti marziali e agli echi del pensiero teosofico.
Ce n’è per tutti i gusti: miti come Atlantide, leggende che vogliono divinità scese da Venere per “istruire” l’umanità, fino alla figura della donna denigrata e osannata nei secoli, per arrivare ai giorni nostri con tanto di musica rock.

Attraverso le vicende dei protagonisti, che compiono un percorso di crescita ed evoluzione spirituale, la scrittrice consegna un messaggio di luce, di amore e di speranza e, soprattutto, il sogno di un mondo migliore e possibile.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings