Dockers celebra i 30 anni del brand e lancia la nuova campagna YES, THEY’RE DOCKERS

Dockers celebra i 30 anni del brand e lancia la nuova campagna YES, THEY’RE DOCKERS. Nel 1986 Levi Strauss & Co. diede vita a un nuovo brand di abbigliamento chiamato Dockers®, introducendo così un nuovo concept più ricercato nell’abbigliamento maschile: un’alternativa al jeans. Dockers® conosciuto anche come Khaki Pant rivoluzionò totalmente il modo maschile di vestirsi. Né jeans, né formali, un fit casual ma cool, trendy e di qualità, nato per diventare immediatamente un trend.

Dockers celebra i 30 anni del brand e lancia la nuova campagna YES, THEY’RE DOCKERS

Dockers® lanciò un concetto completamente nuovo di abbigliamento da uomo: il casual pant. Conosciuto semplicemente come Khaki Pant, che nel 1986 fu un modo assolutamente nuovo di indossare i pantaloni.
I Dockers® furono i primi pantaloni “eleganti” come i chino ma durevoli e comodi come fossero dei jeans. Appena lanciati sul mercato, il boom delle vendite fu epico e il claim citava: “If you’re not wearing Dockers®, you’re just wearing pants”.
Nel 1992 Dockers® fu a capo di una vera e propria rivoluzione quando mandò a più di 25.000 HR una lettera chiedendo di concedere ai lavoratori un giorno alla settimana in cui poter vestire casual. Così nacque il “Casual Friday” e i lavoratori cominciarono a indossare tranquillamente i Dockers® per andare in ufficio.

dockers-moda-uomo

Con l’arrivo del nuovo millennio i fit divennero più slim, i tessuti migliorarono così come i tagli e gli uomini cominciarono a usare i Dockers® sia nel tempo libero sia in ufficio. Il Mobile Pant venne addirittura nominato dal Time Magazine come una delle migliori invenzioni del 2001. Qualche anno dopo Dockers®, pioniere di invenzioni tecnologiche, inventò il Never Iron Pant e la camicia Perspiration Guards – pensata per “mascherare” gli aloni di sudore – che venne indossata dai tutti i candidati americani alla Presidenza nel 2004. Negli anni seguenti Dockers® ha confermato il suo stile moderno attraverso le collaborazioni con designer quali Steven Alan e Alexander Wang.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings