Departures: David Tag di Hollyoaks protagonista del trailer della commedia drammatica gay
È arrivato il primo trailer di Departures , pieno di rotture complicate, riappacificazioni caotiche, sesso e molto altro.
Basato su una “vera storia d’amore”, il film è interpretato da Lloyd Eyre-Morgan nel ruolo di Benji e David Tag in quello di Jake, due uomini che iniziano una storia d’amore travolgente dopo un incontro fortuito.
Come da sinossi: “Benji incontra Jake al gate di check-out di un aeroporto e ne è immediatamente incuriosito. Jake è in forma, sfuggente, dominante e, come Benji sospetta felicemente, ‘un po’ gay’.
“Segnaliamo fughe mensili ad Amsterdam, tanto sesso e l’emergere strisciante di una dinamica di potere destinata a fallire. Questo lungometraggio realizzato a Manchester è stato autofinanziato da un collettivo di registi LGBT+ della classe operaia, che hanno creato con successo un’esperienza cinematografica divertente, cruda ed empatica per tutti.”
Departures è co-diretto da Eyre-Morgan e Neil Ely; la sceneggiatura è firmata dal primo.
Il cast comprende anche Liam Boyle, Saira Choudry, Kerry Howard, Olly Rhodes, Lorraine Stanley, Kimberly Hart-Simpson, Tyler Conti, Jacob Partali, Kelsea Knox, Ali Afzal, Oliver Sublet e Jake Haymes.
La commedia drammatica gay è stata presentata in anteprima mondiale al BFI Flare Film Festival del 2025 il 23 marzo, mentre una seconda proiezione è prevista per il 29 marzo.
Tag è noto soprattutto per il suo lavoro nella soap opera britannica di successo Hollyoaks , in cui ha interpretato Sylvester ‘Sylver’ McQueen, e per i cortometraggi LGBTQIA+ Boys on Film 24: Happy Endings e SAM.
Eyre-Morgan ha fatto scalpore nell’industria cinematografica e televisiva dopo aver distribuito il suo cortometraggio acclamato dalla critica Closets, che ha vinto il Best of British Iris Prize. Il talentuoso creativo ha anche diretto vari episodi di EastEnders, Waterloo Road e Hollyoaks.