Delusione Can Yaman chi ha visto l’anteprima di Il Turco è rimasto spiazzato
La miniserie Il Turco, con protagonista Can Yaman, sarà trasmessa su Canale 5 in prima serata con un doppio appuntamento esclusivo, martedì 8 aprile 2025 e martedì 15 aprile 2025. La serie è composta da due episodi e sarà visibile anche in contemporanea streaming su Mediaset Infinity.
Inoltre, dal 3 aprile 2025, Mediaset Infinity offre un’anteprima gratuita di dieci minuti della serie per gli spettatori italiani.
I protagonisti della miniserie “Il Turco” sono:
Can Yaman che interpreta il ruolo di Hasan, un soldato ottomano che diventa un leader carismatico dopo essere fuggito dalla condanna a morte durante l’assedio di Vienna.
Greta Ferro, che dà vita a Gloria, una guaritrice che salva la vita a Hasan e con cui nasce una storia d’amore.
Altri personaggi importanti includono Will Kemp nel ruolo di Marco Benedetti, Kieran Reylly come Skelettwolf, e Magnus Samuelsson come Gunther.
Opinioni discordanti sulla serie
Chi ha visto l’anteprima di 10 minuti della serie Il Turco su Mediaset Infinity ne è rimasto deluso. le opinioni sono discordanti. C’è chi sui social parla di una serie storica e troppo dura da digerire e chi è rimasto deluso dal fatto che Can Yaman sia stato doppiato in italiano da un doppiatore.
L’interpretazione di Can Yaman è stata giudicata ottima soltanto grazie alla sua presenza e alla sua fisicità coin la quale l’attore turco riesce ad immedesimarsi perfettamente nel ruolo di un guerriero. Per il resto c’è chi ammette di non aver scorto diverse espressioni facciali del divo turco che sembra recitare sempre allo stesso modo.
Soltanto le vere puntate in onda su Canale 5 5 potranno farci capire quanto questa mini serie girata anni fa in Ungheria sarà all’altezza delle aspettative e quanto il pubblico da casa, in termine di share, l’avrà gradita.

Trama de Il Turco
Moena, 1683. Can Yaman (Hasan), nel suo primo ruolo in una serie in lingua inglese, è un giannizzero ottomano sfuggito alla condanna a morte, durante l’assedio di Vienna. Ferito e in fuga, il valoroso soldato viene salvato dalle erbe curative e miracolose di Gloria, con la quale si accenderà un’infuocata storia d’amore. E Hasan, accolto e rispettato, ricambierà la generosità del popolo di Moena sostenendo una rivolta contro chi li opprime con tasse esorbitanti.
Leggi anche: