Darko Peric peso altezza età di Helsinky de La Casa di Carta: ospite da Chiambretti

Darko Perić è un attore serbo naturalizzato spagnolo, nato a Kladovo il 25 marzo 1977. È principalmente conosciuto per il suo ruolo di Helsinki nella celebre serie televisiva La casa di carta (La casa de papel), che ha riscosso un enorme successo a livello internazionale.

Carriera
Perić si è trasferito a Barcellona nel 2004, dove ha avviato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione. Il suo primo ruolo significativo è arrivato nel 2010 con la serie Crematorio per Canal+, ma è stato con la serie Mar de plástico nel 2016 che ha guadagnato maggiore visibilità, interpretando un gangster ucraino di nome Oso.

Il suo ruolo più iconico è senza dubbio quello di Helsinki, un membro della banda nella serie La casa di carta, creata da Álex Pina. La serie è stata inizialmente prodotta da Atresmedia e successivamente acquisita da Netflix, che ha amplificato la sua popolarità a livello globale. Perić ha recitato in tutti e cinque le stagioni della serie, dal 2017 al 2021, contribuendo a rendere il personaggio di Helsinki uno dei più amati dal pubblico.

Filmografia

Cinema
Perfect Day (2015)
Garantía personal (2016)
Bajo el mismo techo (2019)
La prima regola (2022)
Ricchi a tutti i costi (2024)
Greta e le favole vere (2024)

Televisione
La casa di carta (La casa de papel) – 31 episodi (2017-2021)
Mar de plástico (2016)

Curiosità
Oltre alla recitazione, Darko Perić ha una passione per il basket e ha un passato musicale, avendo cantato in un gruppo punk hardcore durante la sua giovinezza. Ha anche studiato veterinaria e ha lavorato come tatuatore tra Barcellona e Berlino.
Attualmente vive a Barcellona, dove continua a lavorare nel settore dell’intrattenimento, esplorando nuove opportunità artistiche e cinematografiche

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings