Daniele Silvestri presenta il nuovo album “Monetine”

Un doppio album di successi, inediti, video e rivisitazioni di brani celebri. E’ il nuovo di Daniele Silvestri, in uscita a maggio e anticipato dal singolo che ne porta lo stesso titolo: Monetine.

Il brano è dal 18 aprile in tutte le radio. Le atmosfere musicali non sono poi tanto diverse da quelle della Paranza presentata qualche tempo fa a Sanremo dal cantautore romano. Dunque fiati, percussioni e calore latinoamericano.

In principio fu il “Pozzo” – Monetine è in realtà la versione riveduta, corretta e ora definitva della canzone Il Pozzo dei Desideri, targata 1999 e originariamente inclusa nell’album Signor Dapatas. Daniele Silvestri torna a sbeffeggiare le illusioni di arricchimento, la fede ossessiva nella botta di fortuna che dovrebbe cambiarti la vita e spesso te la distrugge.

“Non ci sono limiti/non c’è una gerarchia/ma solo il cieco meccanismo di una lotteria” recita il testo, dove l’uomo della strada viene irretito dal venditore di fortuna. Con l’ingenua speranza in quella che ogni volta dovrebbe essere la volta buona: “Se vinco mi compro una casa in collina/ una macchina buona/tre casse di rum/se vinco da bere per tutti tequila bum bum”. E le monetine tintinnano, in fondo al pozzo della vita. (TiscaliNews)

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings