Da Sense8 la sequenza cult del talento di quel belloccio di Max Riemelt

Max Riemelt è un attore tedesco nato il 7 gennaio 1984 a Berlino Est. È conosciuto principalmente per il suo ruolo di Wolfgang Bogdanow nella serie Netflix Sense8, dove ha guadagnato una significativa popolarità a livello internazionale.

Carriera

Riemelt ha iniziato la sua carriera artistica all’età di 13 anni, apparendo in produzioni televisive come Praxis Bülowbogen e Eine Familie zum Küssen. Il suo primo grande ruolo cinematografico è arrivato nel 2004 con il film I ragazzi del Reich, diretto da Dennis Gansel. Questa collaborazione con Gansel ha continuato a caratterizzare la sua carriera, portandolo a interpretare Marco nel film L’onda (2008), un’opera ispirata a un esperimento sociale degli anni ’60.

Nel 2013, Riemelt ha ricevuto riconoscimenti per la sua interpretazione in Freier Fall, un film che esplora temi di amore e identità in un contesto di tensione sociale. La sua performance è stata ben accolta al Festival internazionale del cinema di Berlino. Dal 2015 al 2018, ha recitato in Sense8, dove il suo personaggio, Wolfgang, è un ladro berlinese che fa parte di un gruppo di individui connessi telepaticamente.

Questo ruolo gli ha permesso di esplorare una vasta gamma di emozioni e dinamiche interpersonali.Nel 2017, Riemelt è apparso nel thriller psicologico Berlin Syndrome – In ostaggio, accanto a Teresa Palmer, e nel 2021 ha interpretato il personaggio di Sheperd in Matrix Resurrections, il quarto capitolo della celebre saga sci-fi.

Vita Privata

Max Riemelt è noto per mantenere una vita privata relativamente riservata. È padre di una figlia e ha un fratello, Lukas Riemelt, anch’egli attore. Nonostante la sua fama, Riemelt cerca di mantenere una certa distanza dai riflettori quando non è sul set.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO CULT DI MAX

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings