Costantino Vitagliano malattia: altezza, peso, figlia, lavoro

Costantino Vitagliano, noto per la sua partecipazione come tronista nel programma televisivo “Uomini e Donne”, ha recentemente affrontato una sfida personale: una rara malattia autoimmune. Vediamo di cosa si tratta.

La malattia autoimmune di Costantino Vitagliano

Costantino Vitagliano, 49 anni, ha scoperto di soffrire di una malattia autoimmune che ha cambiato la sua vita. Tutto è iniziato qualche mese fa, quando ha avuto un dolore allo sterno e si è sottoposto a un’ecografia. Durante gli esami, è stata individuata una macchia sull’aorta ombelicale, che ha richiesto il suo ricovero d’urgenza in ospedale nel reparto di chirurgia tumorale. Fortunatamente, i test hanno escluso la presenza di un tumore, ma hanno indicato che il suo problema è causato da una malattia autoimmune.

Cos’è una malattia autoimmune?

Una malattia autoimmune è un disturbo in cui il sistema immunitario, che normalmente protegge l’organismo dagli agenti estranei, attacca erroneamente i tessuti sani, causando infiammazioni e danno tissutale. Nel caso di Costantino, la condizione sembra essere legata a un’infiammazione vascolare (vasculite) che si è diffusa all’aorta. Questo potrebbe essere simile alla più rara arterite di Takayasu, che ha costretto l’ex tronista a ricevere l’inserimento di uno stent – un piccolo tubicino in rete metallica utilizzato per riparare le arterie ostruite o indebolite.

Altezza e peso di Costantino Vitagliano

Ecco la scheda personale di Costantino Vitagliano:

  • Età: 49 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attore, Modello
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 84 kg

Leggi anche:

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings