Cosa dicono i medici del digiuno intermittente?
Cosa dice la scienza sul digiuno intermittente?
Il digiuno intermittente e l’esercizio fisico aumentano il numero di mitocondri nei neuroni, ovvero il nostro cervello ha più energia. Inoltre, il digiuno migliora la funzione cognitiva, aumenta i fattori neurotrofici, aumenta la resistenza allo stress e riduce le infiammazioni.
Quali sono i rischi del digiuno intermittente?
Ad oggi la pratica del digiuno intermittente sul breve termine è stata legata alla possibile insorgenza di effetti collaterali minori, come fame, irritabilità, vertigini, nausea, mal di testa, ma di norma si tratta di disturbi leggeri che scompaiano entro un mese dall’inizio della pratica del digiuno.
Cosa ne pensano i nutrizionisti del digiuno intermittente?
Il digiuno intermittente ha un indubbio potenziale positivo per il controllo di alcuni parametri metabolici (sensibilità insulinica, dislipidemia), ipertensione e infiammazione. Tuttavia non sono ancora disponibili dati sugli effetti a medio e lungo termine.
Cosa succede al corpo quando si digiuna per 16 ore?
Cosa succede al corpo dopo 16 ore di digiuno? È stato dimostrato che una restrizione dell’introito calorico protratta per 16 ore determina una notevole rigenerazione corporea. In questo arco di tempo, l’organismo sostituisce le cellule danneggiate e le tossine con cellule sane, purificandosi.
Dimagrire in fretta? Oggi si può!
Oltre a seguire un’alimentazione sana e corretta ecco che un integratore può venire in vostro aiuto. Keto brucia è un integratore che aiuta nell’ambito di una dieta chetogenica, a bruciare i grassi più velocemente. Keto brucia infatti, aiuta a raggiungere lo stato di chetosi più velocemente, così da bruciare prima i grassi in eccesso ed avere risultati ancora più rapidi.
Clicca sulla foto per avere maggiori informazioni