Compagnia di Teatro I Fratellini presenta “Under my skin”
“Under My Skin” di Massimo Bavastro, regia di Daniele De Plano, con Antonio Merone e Francesco Stella.
PiM Spazio Scenico ospita per la prima volta a Milano, dopo il debutto del 2001, Under my skin, in una versione rinnovata in occasione del 15° anniversario della rassegna “Il garofano verde” che lo ha inserito tra gli 8 spettacoli più rappresentativi della rassegna di teatro omosessuale ideata e promossa da Rodolfo Di Giammarco.
Il testo di Massimo Bavastro dà vita ad uno spettacolo intenso in cui si legge la contraddittorietà di una passione esasperata che non lascia respiro, soprattutto per l’importanza dello scambio psicologico-riflessivo fra i due protagonisti.
L’autore ha fissato l’incontro serrato di una coppia di amanti all’inutile ricerca di un equilibrio ormai disperso; il regista de Plano ha spostato l’incontro nei difficili territori dell’amore maschile. I due amanti, giunti all’ultima fermata della loro faticosa relazione, sono Antonio Merone, anche interprete del film di Stefano Tummolini Un altro pianeta, vincitore del premio Queer Lion 2008 al Festival di Venezia 2008, e Francesco Stella.
Uno spettacolo coraggioso; una storia d’amore raccontata nell’ultimo suo giorno, il giorno in cui tutto finisce; e tutto è reso con sapiente violenza ed estrema dolcezza.
Intenso per composita ricchezza del testo in cui si legge la contraddittorietà di una passione esasperata “Under my skin” non lascia respiro di distacco alla compartecipazione del pubblico.
Fanny Monti da “Il resto del Carlino”
PIM Spazio Scenico
Dal 17 al 20 ottobre
via Tertulliano, 68 – 20137 Milano
tel. 02.54102612
info@pimspazioscenico.it
www.pimspazioscenico.it
accesso ai disabili: sì
orari spettacoli: 21,00
biglietti: intero 13,00 euro, ridotto 10 euro