Com’è morto Carlo Vanzina e che malattia aveva?
Com’è morto Carlo Vanzina e che malattia aveva? E’ morto il regista Carlo Vanzina. Aveva 67 anni. Che malattia aveva e quali sono state le cause della morte?
Com’è morto Carlo Vanzina e che malattia aveva?
A dare la notizia sono la moglie Lisa e il fratello Enrico. Figlio del grande Steno (nome d’arte per Stefano Vanzina) e di Maria Teresa Nati, nato il 13 marzo 1951, ha avuto come maestro il grande Mario Monicelli. “Mio padre mi portò da Monicelli che era un suo grande amico e col quale aveva lavorato tanto – proseguiva Vanzina – all’inizio mi trattò malissimo, non voleva certo che mi sentissi privilegiato in quanto figlio di”.
Tra i suoi film di successo ricordiamo: ‘Eccezzziunale… veramente’ e ‘Viuuulentemente mia, entrambi del 1982; e poi Vacanze di Natale e Sapore di Mare.
Malattia Carlo Vanzina, quali sono le cause della morte del regista?
Vanzina è morto dopo una lunga malattia, un brutto male.
«Nella sua amata Roma, dov’era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa contro la malattia – si legge nella nota della famiglia – ci ha lasciati il grande regista Carlo Vanzina amato da milioni di spettatori ai quali, con i suoi film, ha regalato allegria, umorismo e uno sguardo affettuoso per capire il nostro Paese»