Come dimagrire facendo colazione e eliminare la pancia: 3 consigli
Come dimagrire facendo colazione e eliminare la pancia: 3 consigli. Tutti sappiamo che la colazione è fondamentale, perchè è il carburante della giornata. Molte persone che saltano la colazione sono in sovrappeso. Ecco allora come fare una colazione sana che vi permette di restare in forma e di sgonfiare la pancia.
Come dimagrire facendo colazione e eliminare la pancia: 3 consigli
Ma spesso noi non sappiamo cosa preparare per colazione! Ecco alcune idee veloci.
Mangia subito è la prima cosa da fare o al massimo entro 30 minuti dal risveglio. Questo farà subito partire il tuo metabolismo. Una semplice ciotola di cereali con latte può aiutare a ricostruire i muscoli e dare la ricarica al cervello.
Se hai fame più tardi per “seconda colazione” , significa che non hai fatto una buona colazione . Mangia dei cereali integrali e frutta ti aiuterà a riempire il buco di fame improvviso. Utilizza i prodotti di stagione, sono più facili da reperire e cambiano spesso.
UNA SANA COLAZIONE CHE NON FA INGRASSARE
Una buona idea per la vostra colazione è bere del latte scremato o parzialmente scremato con un pochino di caffè d’orzo, al posto del caffè normale, se vi piace. Il caffè, normale infatti, anche se per molti è davvero indispensabile, dovrebbe essere evitato o eliminato per far abbassare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress.
Il latte parzialmente scremato ha 46 kcal per 100 gr., contrariamente alle 66 kcal /100 gr di quello intero. E’ molto digeribile.
Il latte totalmente scremato invece, ha meno vitamina D, indispensabile per l’assorbimento del calcio e vitamina A, quindi il primo è meglio.
Se preferite potete mangiare anche latte con cereali integrali che sono ottimi per attenuare la fame e dare senso di sazietà a lungo.
Servono anche a mantenere il giusto livello di insulina, diminuendo la possibilità di sviluppare il diabete di tipo 2, contengono vitamine B e vitamina E, sali minerali (ferro, magnesio, zinco e selenio). Più fibre contengono e meno sono calorici.
Due fette biscottate con marmellata o miele e frutta fresca di stagione, sono un’ottima scelta e una colazione equilibrata.
Yogurt magro e frutta come spuntino di metà mattina. Ha poche calorie, aiuta a sentirsi sazi e vi fa arrivare al pranzo meno affamati. Inoltre mantiene l’intestino sano e attivo.
Tutte queste cose vi aiuteranno a stare bene, mangiare di meno, non consumando spuntini e schifezze durante la giornata. E con un intestino attivo la pancia si sgonfia subito! Seguite queste semplici regole e starete bene!