Come dimagrire con la dieta dell’estate e restare in forma con un’abbronzatura perfetta
Come dimagrire con la dieta dell’estate e restare in forma con un’abbronzatura perfetta. Sole, mare, spiaggia, costume e voglia di sentirsi bene con noi stessi. Avete seguiti una dieta giusta per tutto l’inverno e siete in grado di superare la prova costume? Bene, allora non avete bisogno di seguire alcune delle diete che vi consigliamo di seguito. In caso contrario vi invitiamo a continuare a leggere perchè con la dieta dell’estate che vi consigliamo oggi potrete avere un fisico da spiaggia!
Come dimagrire con la dieta dell’estate e restare in forma con un’abbronzatura perfetta
La dieta di cui vi parliamo che si chiama DIETA GIFT è stata ideata, come dicevamo, dal dottor Luca Speciani. E’ una dieta che ascolta i segnali biologici che il nostro corpo ci invia.
Bisogna ascoltare i segnali di benessere, malessere, fame e sazietà. Ecco quali sono le regole di base della dieta Gift:
1)colazione ricca associando carboidrati e proteine al pasto;
2)eliminare zuccheri e farine raffinate scegliendo invece cereali integrali e usare condimenti di qualità;
3)regolare attività fisica è molto importante per il proprio benessere a lungo termine
Insomma una sorta di dieta ragionata, che ci porta a nutrirsi con cognizione di causa e a stare attenti anche al movimento. Fare sport è sempre molto importante e nella dieta Gift del dottor Speciani allenarsi con regolarità fa parte integrante della dieta stessa.
COME SUPERARE LA PROVA COSTUME CON LA DIETA DASH
La dieta Dash, che signfica Dietary Approach to Stop Hypertension, è un regime alimentare equilibrato o forse è meglio dire un programma di rieducazione alimentare che aiuta a tenere sotto controllo pressione alta, colesterolo e via dicendo…
In cosa consiste la dieta DASH? In pratica con la dieta Dash dobbiamo consumare alimenti freschi. Quindi si a frutta e verdura o ancora a carne bianca, pesce, legumi etc. Da evitare assolutamente dolci e carne rossa. Fondamentale, al fine del raggiungimento dell’obiettivo, ridurre il contenuto di sodio a 2,3 grammi al giorno.
La dieta DASH è stata eletta negli Usa miglior dieta del 2018.