Coco pro gay e il gay Paone se ne va
Coco vestito da sera fa la sua grande entrata in studio dopo l’esperienza dell’Isola. Bello (anche se un po’ magro), cerca di spiegare i motivi del suo ritiro e soprattutto ribadisce il significato che per lui ha l’amore. “L’amore è universale”, dice”e va oltre la malizia”…
Malizia tirata in ballo dalla Simona in rosso Ventura in merito al rapporto così forte nato fra Coco e Malgioglio. “Quando c’è affetto non ci sono differenze o diversità. Un uomo può essere un grande amico di una donna, di un altro uomo e di un gay. Non vedo proprio quale problema ci sia”. E grande Coco, nuovo paladino dei gay !!!
Ma per un uomo che segna un punto a favore di noi gay, un altro gay lascia l’isola (e senza mezzi termini): l’orso Paone abbandona tra la disperazione della rossa Ventura.
Così il clou della puntata è quando Cecchi Paone, un attimo prima delle nomination (Vittorio, Claudio, Lisa e Karen votano Paul, mentre Paul, Miriana e Debora si esprimono invece per Lisa come del resto il leader Nicola Canonico) chiede di parlare con la Ventura per annunciare che, dopo cinque settimane e tanti chili persi, ha deciso di abbandonare Playa Uva. E spiega le sue ragioni, legate soprattutto al rispetto dei naufraghi non famosi che lottano per un sogno più grande di quello dei vip. E poi “gli manca Internet”. A nulla serve l’opera di persuasione della conduttrice che lo invita anche a pensarci per altre 24 ore. Ma il giornalista è deciso. E molla il colpo. Pazienza, arriverà un altro sostituto.
Il resto è semi noia. Entrano nell’isola due nuovi concorrenti, Ivan Cattaneo (stra annunciato) e la non famosa Victoria, modella russa.
In nomination vanno Lisa e Paul. Esce invece Viviana, battura al televoto sull’ultima spiaggia da Manuela Villa