Claudia Apostolo malattia e causa morte della giornalista Rai
Claudia Apostolo era una giornalista italiana, nata a Torino il 6 giugno 1956 e morta il 25 marzo 2025 all’età di 68 anni. Ha avuto una lunga carriera nel giornalismo, iniziata nel 1983, e si è distinta come volto noto del Tg regionale del Piemonte della Rai, dove ha lavorato dal 1995 al 2017, occupandosi di temi come ambiente, cultura, arte e cinema.
Dopo il pensionamento nel 2017, ha continuato a lavorare come libera professionista, collaborando con vari uffici stampa culturali e realizzando documentari, tra cui “Requiem per un ghiacciaio” per Legambiente Alpi. Era anche attiva nel mondo sociale e politico, candidandosi con Sinistra Ecologista e impegnandosi nella difesa dei diritti delle donne con l’associazione “Se non ora quando”.
Claudia Apostolo ha lasciato un segno significativo nel giornalismo scientifico e ambientale, dedicando gran parte della sua carriera a temi come la transizione ecologica, l’agricoltura sostenibile e la crisi climatica. Il suo impegno e la sua passione per questi temi sono stati ricordati da colleghi e collaboratori, che hanno espresso profondo cordoglio per la sua scomparsa.
La scomparsa, a quanto si apprende, è avvenuta in maniera improvvisa, nella notte.