Cinema cult: Harrison Ford di nuovo Blade Runner 2
La Alcon Entertainment ha offerto ad Harrison Ford il ruolo di Rick Deckard nel suo sequel “Blade Runner 2”, che sarà diretto da regista dell’originale, Ridley Scott .
Gli sceneggiatori sono Hampton Fancher e Michael Green. La storia del sequel del film cult del 1982 è tenuta segreta ma la Alcon ha lavorato al progetto per oltre tre anni.
“Crediamo che Hampton Fancher e Michael Green abbiano realizzato con Ridley Scott un seguito straordinario di uno dei più grandi film di tutti i tempi”, hanno detto Andrew Kosove e Broderick Johnson della Alcon. “Saremmo onorati, e siamo fiduciosi, che Harrison faccia parte del nostro progetto.”
Nell’originale “Blade Runner”, Rutger Hauer interpreta il capo di un gruppo di “replicanti” – androidi geneticamente utilizzati per lavori nelle colonie extra-mondo della Terra – che si nascondono in una futuristica Los Angeles del 2019. Rick Deckard il personaggio di Harrison Ford è un “blade runner”, un ufficiale di polizia che uccide replicanti.
Il film è stato selezionato per la conservazione negli Stati Uniti dal National Film Registry nel 1993.
Non ci resta che attendere e sperare che Blade Runner 2 sia almeno bello quanto Blade Runner, una sfida difficile, ce la faranno? E Harrison sarà con loro?
via variety.com