Chicharito (pisellino), un calciatore da tenere sott’occhio
Javier Hernández Balcázar classe 1988 è un calciatore messicano, attaccante del Manchester United e della Nazionale messicana.
È soprannominato Chicharito(in lingua italiana Pisellino) poiché suo padre, Javier Hernández Gutiérrez, calciatore anch’egli, era soprannominato Chícharo (pistolino) perché aveva gli occhi verdi somiglianti a due piselli. Quindi, ragazzi, nessuna malizia…Il riferimento al nomignolo non è certo alle parti basse ma allo splendore degli occhi ! Ed è anche per questo che oggi vogliamo segnalarvelo…perchè Chicharito è proprio carino, “elettrico” !
2010 e Coppa del Mondo. Chicharito viene inserito nella lista dei 23 giocatori per disputare il campionato del mondo 2010. Fa il suo esordio nella partita inaugurale del torneo contro il Sudafrica. Nella seconda partita del girone, contro la Francia, mette a segno il gol del momentaneo 1-0 (2-0 finale per il Messico). Si ripete negli ottavi di finale segnando l’unico gol a favore della sua squadra nella partita finita 3-1 per l’Argentina. Bravo, non c’è dubbio…e bello ? Secondo noi si, un calciatore interessante. Giudicate voi nelle foto che trovate nella nostra gallery.