Chi è Rob Edwards: il tecnico di Premier League diventato un sex symbol
La Premier League è il campionato più bello del mondo, questo è ormai chiaro per tutti visto il fascino che ogni partita riesce a regalare agli appassionati di questo sport di tutto il mondo. Ma a proposito di fascino, ci sono altri aspetti che attirano l’attenzione del mondo. Non parliamo solo di risultati sportivi ma anche di attrazione e bellezza dei suoi protagonisti. E nelle ultime settimane è salito agli onori del gossip rosa del calcio inglese l’allenatore del Luton Rob Edwards, per un’intervista rilasciata nel post gara contro il Bolton. Niente di particolare, si parlava di calcio ma a far brillare gli occhi delle donne di Inghilterra è stato il suo sorriso, che ha incantato migliaia di fan come dimostrano i numeri di repost e views dell’intervista: la clip è stata infatti vista ben 14 milioni di volte, ripostata 3.500 volte e messa tra i preferiti da più di 2.000 persone.
Il Luton di Edwards
Il Luton gioca in Premier League e quest’anno sta faticando molto per mantenere la categoria, in una classifica che è corta per quanto riguarda la lotta per non retrocedere ma non impossibile da giocarsi. Secondo gli esperti e osservatori del massimo campionato inglese ma anche stando alle indicazioni e cifre delle scommesse sulla Premier League la squadra di Edwards è considerata una delle ultime della classe ma ha diverse possibilità di salvarsi. Il bello del calcio inglese è proprio questo, cioè che è divertente e imprevedibile, in gare dall’esito che non è mai scontato e regala emozioni agli appassionati di calcio di tutto il mondo.
Chi è Rob Edwards
Il video che è diventato virale soprattutto tra le signore è arrivato dopo la vittoria del Luton contro il Bolton, lo scorso 16 gennaio in occasione di una gara di FA Cup, e ha attirato lo sguardo interessato di tante donne A leggere i commenti sotto il video, realizzato per la comunicazione ufficiale del suo team sui social, ci sono state tante donne che lo hanno descritto come “l’allenatore di calcio più sexy del mondo”, oppure c’è chi ha commentato direttamente i suoi pregi fisici come “Quegli occhi. Quella barba. Quel sorriso. Sono innamorata”. Ma al di là dei suoi meriti estetici, Rob Edwards è un giovanissimo allenatore di calcio che già è arrivato in Premier e nonostante sconfitte clamorose come l’ultima contro il Manchester City che ha rifilato 5 reti, è in una fase della sua carriera in totale ascesa. Ha solo 41 anni, è gallese, ma già sta scalando le gerarchie della categoria tentando appunto di salvare il suo Luton. Da calciatore ha cominciato la sua carriera con l’Aston Villa come difensore per poi passare al Crystal Palace, al Derby County e al Wolverhampton, dove ha trovato la sua definitiva consacrazione da professionista e ha collezionato 111 presenze e una sola rete. La sua esperienza da professionista è poi proseguita tre stagioni al Blackpool, una al Norwich City, poi Barnsley, Fleetwood Town per poi chiudere abbastanza presto allo Shrewsbury Town. Vanta anche 15 presenze con la maglia della nazionale gallese. A soli 30 anni però lascia il calcio giocato e si dedica alla panchina iniziando dal Wolverhampton e fino all’esperienza della Premier con il Luton Town. Ora è diventato anche un sex symbol del calcio inglese. Non manca che vincere qualcosa allora.