Chi è Martin Castrogiovanni: età, peso, altezza, carriera e vita privata


Martin Castrogiovanni, nato il 21 ottobre 1981 a Paraná, Argentina, è un ex rugbista a 15 e conduttore televisivo italiano di origini argentine. Alto 188 cm e con un peso di circa 117 kg, ha giocato nel ruolo di pilone.

Carriera
Castrogiovanni ha iniziato la sua carriera professionistica in Italia con il Calvisano, vincendo il campionato italiano nel 2005. Nel 2006 si è trasferito al Leicester Tigers in Inghilterra, dove ha vinto quattro titoli di Premiership Rugby ed è stato nominato miglior giocatore della stagione 2006/07. Nel 2013 è passato al Tolone in Francia, vincendo la Heineken Cup, e ha concluso la sua carriera con il Racing 92 nel 2016.

Ha rappresentato la Nazionale italiana dal 2002 al 2016, totalizzando 119 presenze e partecipando a quattro Coppe del Mondo e numerose edizioni del Sei Nazioni. È noto per aver segnato un hat-trick nel 2004 contro il Giappone, un’impresa rara per un pilone.

Vita Privata
Castrogiovanni ha avuto relazioni con la sciatrice Giulia Candiago e la pallavolista Veronica Angeloni. Attualmente è legato all’attrice Daniela Manzulli.

Dopo il ritiro dal rugby, si è dedicato alla televisione, conducendo programmi come Tú sí que vales e partecipando a talent show come Ballando con le stelle. Ha anche scritto due libri sul rugby.

 

 



Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings