Chi è Maria Tomba e la bufera sul lancio del nuovo singolo con la madre disperata
Maria Tomba, ex concorrente di X-factor 2023 ne ha combinata davvero una grossa. per il lancio del suo nuovo singolo la cantante ha messo in piedi una strategia di marketing molto discutibile che prende come spunto le persone scompare. Ecco cosa è successo.
Maria Tomba, la tomba del successo?
“Ciao a tutti, sono la mamma di Maria Tomba. Sto facendo questo video perché ho bisogno d’aiuto. Purtroppo, non ho notizie di Maria da qualche settimana e sono molto, molto preoccupata. Se qualcuno di voi l’avesse vista o dovesse sapere dove si trova, vi prego fatemi sapere. Sono molto preoccupata, scrivetemi in privato. Grazie”.
Un appello stile Chi l’ha visto fatto dalla mamma di Maria Tomba, Luciana, pubblicato sulla pagina Instagram della figlia. Nel video, Luciana appare quasi in lacrime, suscitando immediata preoccupazione tra i fan e non solo. Il suo appello è diventato rapidamente virale, rilanciato da numerosi siti di informazione, aumentando l’allarme per la «preoccupante sparizione», che si diceva durasse già da settimane, della talentuosa performer veronese del 2002. Ma era tutta una bufala. Nessuna scomparsa, nessuna preoccupazione, solo una brutta strategia di marketing per promuovere il nuovo singolo della cantante.
La reazione shock dei fan di Maria Tomba
La scoperta della messinscena ha provocato una reazione di massa tra i fan e sui social media, passando rapidamente dalla preoccupazione iniziale a una forte indignazione. La rivolta è stata tale che molti fan hanno annunciato di voler «togliere il follow…questa montatura è imperdonabile…mai vista una caduta così in basso per attirare un po’ di clic e di attenzione…».