Chi è Luigi Mangione: età, altezza, peso, studi e le sue foto private

Luigi Mangione è un giovane di 26 anni, accusato dell’omicidio di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, avvenuto il 4 dicembre 2024 a New York. Mangione, nato e cresciuto nel Maryland da genitori di origini italiane, è stato arrestato il 9 dicembre in un McDonald’s in Pennsylvania dopo una settimana di fuga. Durante l’arresto, la polizia ha trovato con lui una pistola “ghost” (non rintracciabile) e un manifesto politico anticapitalista che giustificava il suo gesto, definendo Thompson un “parassita” da eliminare.

Dettagli sull’Omicidio

Mangione ha atteso Thompson all’esterno dell’Hotel Hilton a Manhattan e lo ha colpito con tre proiettili. Dopo l’omicidio, è fuggito utilizzando diverse modalità di trasporto per cercare di svanire nel nulla. Il suo arresto è stato facilitato dalla segnalazione di un dipendente del fast food che lo ha riconosciuto.

Motivazioni e Profilo

Nel manifesto trovato con lui, Mangione ha espresso motivazioni politiche, lamentando le sofferenze della sua famiglia e criticando il sistema sanitario privato. Questo documento ha suscitato paralleli con il noto Unabomber, Theodore Kaczynski, poiché Mangione aveva mostrato ammirazione per le sue idee sui social media.

Mangione ha anche una storia di problemi di salute legati alla colonna vertebrale, che hanno richiesto un intervento chirurgico.

Accuse e Procedimenti Legali

Mangione è stato incriminato per omicidio di secondo grado, possesso illegale di armi e falsificazione di documenti. Attualmente si trova in custodia in Pennsylvania in attesa dell’estradizione a New York per affrontare le accuse.

Le sue foto private finite online, clicca qui

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings