Chi è Lorenza Mario: età, altezza, peso, carriera e vita privata


Lorenza Mario è una ballerina, attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana, nata il 9 ottobre 1969 a Camposampiero, in provincia di Padova. Alta 1,70 m, ha una carriera poliedrica che spazia dalla danza alla recitazione, dalla musica alla televisione.

Carriera
Dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico e all’ISEF, Lorenza Mario ha iniziato la sua carriera come ballerina nella compagnia Veneto Balletto di Padova, vincendo il premio Vignale Danza nel 1986. Ha debuttato in teatro nel 1990 con la commedia La sorpresa dell’amore di Pierre de Marivaux. In televisione, è diventata nota come showgirl, partecipando a programmi come Acqua calda (1992), Il grande gioco dell’oca (1993) e Buona domenica (1995). Ha condotto Giro giro Fiat nel 1996 e ha lavorato come prima donna nello spettacolo Il Bagaglino di Pier Francesco Pingitore. Ha anche recitato in serie televisive come I misteri di Cascina Vianello (1998) e Provincia segreta 2 (2000).

Vita privata
Lorenza Mario è stata sposata con il tenore Alessandro Safina, con cui ha avuto un figlio, Pietro, nato nel 2002. La coppia si è separata nel 2011. Attualmente è legata all’imprenditore e manager Federico Piron.

Progetti recenti
Nel 2022, Lorenza Mario ha partecipato allo spettacolo teatrale Le preziose ridicole, tratto da un’opera di Molière, accanto a Benedicta Boccoli.

Quali sono stati i suoi ruoli più importanti in televisione

 



Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings