Chi è l’ex marito di Maura di Uomini e donne over: età, calciatore e vita privata
Maura Vitali, nota per la sua partecipazione al programma “Uomini e Donne”, è un personaggio di spicco nel trono over. Ha alle spalle una storia significativa con Antonio Benarrivo, un ex calciatore di Serie A, con il quale ha avuto due figli.
Ex marito di Maura di Uomini e donne
La loro relazione è stata importante e ha influenzato la vita privata di Maura, che attualmente gestisce un centro estetico a Brindisi e ha un seguito di oltre 13.600 follower su Instagram.
Dettagli su Antonio Benarrivo
Professione: Ex calciatore, ha giocato in Serie A.
Relazione con Maura: Sono stati insieme per un lungo periodo e sono genitori di due figli.
Età: Non è specificata, ma è noto che Maura non ha rivelato la sua età esatta.
Maura ha recentemente fatto parlare di sé per le sue interazioni nel programma, dove ha avuto anche una breve relazione con Gianluca Rocchetti, ma sembra che il suo legame più significativo rimanga quello con Benarrivo.
Come è andata la carriera di Antonio Benarrivo nel calcio
Antonio Benarrivo, nato a Brindisi il 21 agosto 1968, è un ex calciatore italiano di ruolo difensore, noto per la sua carriera di successo in Serie A e per il suo contributo alla nazionale italiana.
Carriera nei Club
Benarrivo ha iniziato la sua carriera professionistica nel Brindisi, dove ha esordito in Serie C1 nel campionato 1986-1987. Dopo tre stagioni, è passato al Padova in Serie B, rimanendo lì per due anni. Nel 1991, è stato acquistato dal Parma, dove ha trascorso oltre un decennio e ha raggiunto il picco della sua carriera.
Successi con il Parma
Coppa Italia: Vinta nel 1992-1993.
Coppa delle Coppe: Vinta nel 1992-1993.
Supercoppa UEFA: Vinta nel 1993.
Coppa UEFA: Vinta nel 1994-1995 e nel 1998-1999.
Durante la sua permanenza al Parma, Benarrivo ha collezionato 257 presenze e segnato 5 gol in Serie A. La sua carriera al club si è conclusa nel 2004, dopo aver vinto un’altra Coppa Italia nel 2001-2002.
Carriera Nazionale
Benarrivo è stato convocato nella nazionale italiana da Arrigo Sacchi e ha debuttato il 22 settembre 1993. Ha giocato come terzino destro e ha partecipato al Campionato Mondiale del 1994, dove l’Italia è arrivata in finale, ma ha perso contro il Brasile ai rigori. In totale, ha totalizzato 23 presenze con la maglia della nazionale.
Ritiro e Vita Dopo il Calcio
Dopo il ritiro dal calcio professionistico, avvenuto nel 2004, Benarrivo ha intrapreso un percorso per diventare allenatore, frequentando corsi di abilitazione a Coverciano. La sua carriera sportiva è stata caratterizzata da una solida reputazione sia come difensore che come leader in campo.