Chi è Herbert Ballerina: età, altezza, peso, vita privata e carriera


Herbert Ballerina, pseudonimo di Luigi Luciano, è un comico, attore e speaker radiofonico italiano. Nato il 7 marzo 1980 a Campobasso, ha 45 anni. La sua altezza è di 1,73 metri, mentre non sono disponibili informazioni specifiche sul suo peso.


Herbert Ballerina è noto per essere riservato riguardo alla sua vita privata. Ha avuto una relazione con la collega Lucia Di Franco, con cui è stato fotografato in diverse occasioni, ma dal 2018 i due non appaiono più insieme pubblicamente. È un tifoso del Napoli e ha citato Nino Frassica come una delle sue principali fonti di ispirazione.


Dopo essersi laureato al DAMS di Bologna, si è trasferito a Milano, dove ha iniziato a lavorare come assistente per la Shortcut Productions di Marcello Macchia (Maccio Capatonda) ed Enrico Venti (Ivo Avido). Ben presto è diventato attore e autore, adottando lo pseudonimo di Herbert Ballerina. Ha collaborato con i format Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì ed è noto per i trailer umoristici realizzati con Maccio Capatonda.

Ha esordito al cinema nel 2011 nel film Che bella giornata di Checco Zalone, interpretando il ruolo del migliore amico del protagonista. Successivamente, ha partecipato a numerosi film, tra cui Italiano Medio e Omicidio all’italiana. Dal 2011 è anche speaker per il programma radiofonico Lo Zoo di 105



Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings