Che fine hanno fatto i ragazzi di “Stand by me”?
Il film in questione è uno dei culti degli Anni Ottanta e più esattamente del 1986!
Gli attori protagonisti erano 4: Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman e Jerry O’Connell, rispettivamente nel ruolo di Gorbie, Chris, Teddy e Vern.
Per chi non conoscesse la storia, tratta da un racconto di Stephen King, “Stand by me – Ricordo di un’estate” raccontava l’avventura di quattro adolescenti americani che, zaino in spalla, andavano alla ricerca del cadavere di un ragazzo in un bosco. La scena più bella bel film è quella in cui i quattro si bagnano per caso sulle acque di un laghetto, senza però sapere che è pieno di sanguisughe!!! Immediatamente, si liberano, ma uno di loro, Wil, se le ritrova persino dentro le intimo e sviene alla visione del sangue!
Ma veniamo ai protagonisti di questo film: Wil Wheaton si è perso nei meandri del piccolo schermo fra telefilm come “Casa Keaton” e “Criminal Minds” e ogni tanto lavora anche come doppiatore di cartoni animati. Si è sposato e ha due figli.
Jerry O’Connell, che nel film era grassoccio, è diventato un appeal symbol e protagonista di commedie scurrili, ma anche di telefilm di discreto successo come “Il mio amico Ultraman” e “Crossing Jordan”. Si è perfino lasciato andare a una scena di rigoglioso nella pellicola “Body Sconturbantes”. Ex fidanzato di Sarah Michelle Gellar, ora è in attesa di diventare padre di due gemelli dalla moglie Rebecca Romijn, ovvero Alexis Mead di “Ugly Betty”.
Corey Feldman, considerato da tutti quello che avrebbe avuto un miglior successo, ha invece miseramente fallito! Causa di tutto la dipendenza dalla droga che lo portò a trascurare il lavoro e, in alcuni casi, a perdere numerosi ingaggi. Divorziato dai suoi genitori, pensate un po’, ha divorziato anche dalla sua prima moglie e ora è padre di un bambino dalla seconda. Ma il lavoro scarseggia ancora! Nonostante sia stato reclutato per riprendere il ruolo di Frog nel continuo dell’horror vampiresco per teenagers “Ragazzi perduti”.
La sorte peggiore è toccata a River Phoenix. Con la nomea di “nuovo James Dean”, River Phoenix non sfugge al vortice della droga e tronca tragicamente la sua carriera la notte di Halloween del 1993, con una morte prematura (aveva solo 23 anni) in seguito a un’overdose di eroina e cocaina, avvenuta di fronte al locale di Johnny Depp Viper Room… A lui è dedicata la nostra galleria.
F.S. Frau