Che documenti devo portare al CAF per fare l’ISEE 2024?
Come fare ISEE corrente 2024?
Per ottenere il calcolo dell’ ISEE un componente del nucleo familiare, il cosiddetto “dichiarante”, deve presentare la DSU , direttamente all’INPS o tramite un CAF, oppure presso il Comune o l’Ente che eroga la prestazione agevolata. Il modello ISEE precompilato è disponibile sul portale web dell’INPS.
Cosa portare al CAF per avere l’ISEE?
Ecco i documenti che necessari (da esibire in originale): Documento di identità del dichiarante e codici fiscali del nucleo familiare. Carta di soggiorno o permesso di soggiorno del dichiarante (per extracomunitari) Certificato stato di famiglia del dichiarante oppure autocertificazione.
Quando si fa l’ISEE 2024 per assegno unico?
Le domande per l’Assegno e l’ISEE aggiornato vanno presentate entro il 30 giugno 2024, mentre il nuovo ISEE 2024 può essere presentato a partire dal 1° gennaio.
Quali veicoli vanno inseriti nell ISEE 2024?
Nell’ISEE devono essere dichiarati i veicoli di cilindrata di 500 cc e superiore posseduti alla data di presentazione della DSU. I dati relativi al veicolo vanno inseriti nel quadro FC6. Questa informazione, in realtà, non incide sul calcolo dell’ISEE, ma serve per dare indicazione sul nucleo familiare.