Causa morte Ennio Fantastichini e la malattia di cui è morto
Causa morte Ennio Fantastichini e la malattia di cui è morto. Solo qualche settimana fa avevamo scritto del ricovero d’urgenza per una forte polmonite di Ennio Fantastichini, l’attore italiano che abbiamo apprezzato in molti film di Ozpetek. Ennio Fantastichini è morto oggi all’età di 63 anni. Ma che malattia aveva?
Causa morte Ennio Fantastichini e la malattia di cui è morto
Solo qualche settimana fa scrivevamo questo:
Grave polmonite per Fantastichini. Le sue condizioni, ieri, erano sembrate davvero preoccupanti. Oggi il noto attore non è intubato, è cosciente e respira autonomamente. È sottoposto comunque a cure intensive somministrate dall’equipe del professor Giuseppe Servillo che però non ha voluto rilasciare dichiarazioni riguardo alla prognosi. Fantastichini è ricoverato all’ospedale universitario Federico II di Napoli.
Oggi purtroppo Fantastichini se ne è andato all’età di 63 anni. La causa della morte è una leucemia fulminante.
La malattia che si è portato via Ennio Fantastichini
É morto a Napoli il popolare attore Ennio Fantaschini. Era ricoverato da più di due settimane nel Reparto di Rianimazione del Policlinico della Federico II, diretto da Giuseppe Servillo, per le complicanze di una leucemia acuta promielocitica.
Per Fantastichini, 63 anni, fatali sono state le complicanze emorragiche della neoplasia ematologica di cui era affetto.
Fatastichini e i film di Ozpetek
Fantastichini ha recitato nei film di Ozpetek Mine Vaganti e Saturno Contro.