Cats in versione originale torna in Italia
Un grande evento internazionale si aggiunge al cartellone della stagione 2007-2008 del Teatro Stabile di Trieste: “Cats” (VIDEO) di Andrew Lloyd Webber aprirà il 28 maggio a Trieste il tour italiano.
7 Tony Award, tra cui quello per miglior musical, miglior colonna sonora e miglior regia, un Grammy per il miglior album, un’aria – Memory – è divenuta fra le musiche più note ed eseguite della storia.
Tratto da Andrew Lloyd Webber da The Old Possum’s Book of Practical Cats, un libro di poesie sui gatti di T.S. Eliot, questo splendido musical possiede una qualità artistica di altissimo livello: la regia di Trevor Nunn è divenuta un punto di riferimento per decine di allestimenti successivi.
A Trieste, ammireremo un cast di primo livello di ben 30 elementi, accompagnati da un’orchestra dal vivo di 11 elementi, e supportati da un team di 20 tecnici: la scena sarà ovviamente la grande discarica da cui, come vuole la trama, alla luce della luna, spunta un numeroso gruppo di gatti. Ognuno racconterà la propria vita e le proprie passioni al saggio Old Deuteronomy, per convincerlo di meritare la rinascita, in una nuova ”Jellicle Life”. Ne risulta un eccezionale crescendo di numeri musicali e coreografici.
Per portare in scena Cats il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia affronterà l’allestimento più complesso mai realizzato nei suoi oltre cinquant’anni di storia.
Lo spettacolo si svolgerà completamente in lingua inglese, per chi volesse, verrà distribuito in supporto un libretto dettagliato in lingua italiana per seguire più facilmente lo spettacolo.
Dopo Trieste, lo spettacolo approderà a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, dal 3 all’8 giugno.
Dal 28 maggio al 1 giugno 2008
Trieste, c/o Teatro Rossetti