Carlotta età, altezza, peso, carriera e vita privata della cantante
Carlotta è il nome d’arte di Carla Quadraccia, una cantante italiana nata a Roma il 3 novembre 1975. È cresciuta ad Amelia, in Umbria, dove ha iniziato a esibirsi nei locali della regione all’età di 16 anni.
Carriera
- Esordio: Inizia la sua carriera musicale nel 1999 con i singoli “Mi chiamano Candy” e “Baciami adesso”, pubblicati con l’etichetta Carosello Records.
- Successo: Il suo successo maggiore arriva nel 2000 con il brano “Frena“, che diventa un tormentone estivo e vince nella sezione Giovani di Un disco per l’estate. Partecipa anche al Festival di Sanremo nel 2001 con la canzone “Promessa”, classificandosi al quinto posto.
- Altre Attività Musicali: Nel corso degli anni ha sperimentato diversi generi musicali. Nel 2003 entra a far parte della band folk-teatrale Scarlatto e pubblica un album omonimo nel 2006.
- Insegnamento: Dal 2010 è docente al CET (Centro Europeo del Teatro) di Mogol, dove si occupa dell’insegnamento del canto.
Recentemente è tornata alla ribalta televisiva partecipando al programma “Ora o Mai Più” su Rai Uno.
Vita Privata
Carlotta è sposata con Giuseppe Anastasi, un autore musicale che ha lavorato per artisti come Arisa. Insieme hanno un figlio di nome Vittorio.
Nonostante sia stata una figura mediatica negli anni ’90 e primi anni ’00, Carlotta ha mantenuto una vita privata relativamente riservata negli ultimi decenni.
Dati Personali
- Età: 49 anni (nata il 3 novembre 1975).
- Altezza e Peso: Non sono specificati
- Luogo di Nascita: Roma.