Cannabis, l’uso e l’abuso porta depressione e ansia nei soggetti predisposti

Uno studio condotto dal National Institute on Drug Abuse e dall’Imperial College of London sugli effetti delle sostanze psicotrope come la cannabis, l’hashish ha rivelato che l’uso durature della cannabis porta, nei soggetti che sono predisposti, ansia e depressione. Un abuso o un uso protratto di queste sostanze non fa assolutamente bene. Troppa cannabis diventa un problema, con effetti sull’umore e con probabili episodi di depressione e ansia.

Ma perchè tutto questo ? Dallo studio di cui sopra emerge che la Cannabis, distruggendo la dopamima, neurotrasmettitore responsabile del benessere, possa causare in chi la assume stati d’animo decisamente negativi e quindi patologie di tipo ansioso.

Quindi, per chi fa uso di queste sostanze, è sempre meglio non abusarne o addirittura smettere del tutto. E questo perchè dopamina e serotonina sono i neurotrasmettitori responsabili del buon umore. La Cannabis e il suo uso prolungato o eccessivo distruggono un equilibrio chimico che permette all’individuo di vivere bene con se stesso, soprattutto psicologicamente.

foto | www.theblazonedpress.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings